
Iscrizione ai corsi
Per partecipare ai corsi è obbligatorio associarsi.
Il tesseramento è annuale e si attiva consegnando:
-
Questa richiesta, compilata e firmata;
-
Il certificato medico, leggi i dettagli qui sotto;
-
I soldi in contanti , la ricevuta di bonifico o pagando direttamente alla pagina del sito
Il costo del tesseramento è di 10,00 €/anno (€ 05,00 per i minorenni) mentre il contributo del corso varia da corso in corso.
Il bonifico bancario va intestato a "Indysciplinati Bergamo" IBAN IT 11 C 03359 67684 510700289902 BANCA PROSSIMA indicando nella causale "tessera associativa di (nome e cognome)".
Lezione di prova
È possibile fare una lezione di prova gratuita*, senza impegno senza tesserarsi, è sufficiente presentare questa dichiarazione.
* Se si continua il corso, la prova verrà conteggiata come prima lezione, se non si continua nulla sarà dovuto.
Certificati medico sportivi
I bimbi da 0 a 6 anni sono esentati dal presentare certificati medici (vedasi decreto 28/02/2018)
I certificati medici da consegnare possono essere di tipo:
-
NON AGONISTICO, per principianti e/o intermedi che non fanno agonismo;
-
AGONISTICO, per chi vuole partecipare ad eventi agonistici;
I certificati di idoneità ad "attività ludico motorie" o di "sana e robusta costituzione" o altri difformi dal modello indicato NON verranno accettati.
Idoneità alla pratica AGONISTICA
Questa visita può essere eseguita esclusivamente dagli Specialisti in Medicina dello Sport autorizzati e operanti presso ambulatori di medicina dello sport.
Il medico che esegue l'esame, rilascerà il certificato con la propria firma, timbro e numero identificativo.
Per gli atleti minorenni (l'età d'inizio dell'attività agonistica è stabilita dal Coni a seconda delle discipline sportive praticate), questo tipo di visita medica e la relativa certificazione è a totale carico della Regione Lombardia (art. 5 - DM 18/2/82), quindi nulla è dovuto al centro medico o alla società sportiva.
La visita è gratuita solo presso i centri accreditati o convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, vedi i centri in provincia di Bergamo .
La gratuità sarà concessa a chi si presenta con:
-
codice fiscale;
-
tessera sanitaria;
-
richiesta di visita medico sportiva rilasciata e firmata della società. Chiedici la richiesta di visita medica per l'attività agonistica inviando una mail a: indy.bergamo@gmail.com
-
certificato effettuato almeno 11 mesi prima (dalla seconda visita in poi);
-
tutto in originale;
Nel caso di atleti maggiorenni, la visita medica per l'idoneità all'agonismo e il relativo certificato NON sono gratuiti.
Anche nel caso di atleti maggiorenni, deve essere portata al centro sportivo la richiesta di visita medico sportiva rilasciata e firmata della società; Chiedici la richiesta di visita medica per l'attività agonistica inviando una mail a: indy.bergamo@gmail.com.
Suggerimenti
-
Telefonate per prenotare la visita medica con largo anticipo ,anche 60 giorni prima della scadenza del certificato medico.
-
Il medico che effettua la visita deve essere lo stesso che firma il certificato.
-
Durante la visita di atleti minorenni è obbligatoria la presenza del genitore.
Idoneità allo sport NON AGONISTICO
Questa visita può essere effettuata dallo Specialista in Medicina dello Sport, dal proprio Medico di Base o dal proprio Pediatra di Base, ed è interamente a carico dell'atleta, minorenne o maggiorenne.
L'unico modello di certificato definito per legge è questo, quindi scaricalo e consegnalo al medico.
Se volete trattenere l'originale fate una fotocopia sulla quale scriverete: "Copia conforme all'originale", il vostro nome e cognome e la firma