Corso Operatore Sportivo di Base

Aggiornamento: 29 nov 2019

La nostra associazione ha organizzato per il mese di maggio un corso di Operatore Sportivo di 1^ livello.

Il corso ha lo scopo di offrire competenze specifiche per svolgere e gestire attività con gruppi di bambini dai 3 ai 14 anni che frequentano centri estivi sportivi, ciò non toglie che tali competenze possano essere adattate a diversi contesti sportivi. Il corso ha come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di operare ed intervenire in contesti ricreativi, di avviamento allo sport, corsi organizzati da associazioni sportive, doposcuola, centri estivi ed invernali sportivi.

Al termine del percorso l'allievo sarà in grado di:

- organizzare e gestire attività ludico motorie, di laboratorio e di animazione in ambito sportivo;

- gestire le tecniche di animazione ludico motorie con particolare riferimento all'approccio educativo tramite l'attività pratica

- collaborare con altre figura professionali che operano nello stesso gruppo di lavoro (istruttori ed aiutanti).



Uno dei vantaggi di questo corso di formazione è la possibilità che avranno i migliori allievi di entrare a far parte del nrosto staff, che sta cercando collaboratori proprio nelle attività di: - Centri estivi sportivi 2019; - Progetti scolastici in ambito motorio; - Attività motoria pomeridiana di avviamento allo sport. Inoltre, grazie alle collaborazioni con tante realtà sportive nel territorio italiano, sarà possibile mettersi in contatto con i diversi responsabili per eventuali collaborazioni sportive. Informazioni:  333 285 5139 (Francesca)