Hip Hop la danza "Urbana" di Ready, Set...Go!

L’hip hop nasce storicamente in strada come necessità primitiva di comunicazione in uno spazio non teatrale ma quotidiano appunto che esce dallo schema tradizionale dello spazio scenico. Gesto primario di un moto emotivo interiore risulta, soprattutto per i giovani, di grande sfogo e anche restituente di grande carica.


SE DI HIP HOP NE SAPETE POCO, ECCO 3 BUONI MOTIVI PER CUI È UNA PRATICA COMPLETA DA TUTTI I PUNTI DI VISTA, MENTALE E FISICO

È ‘eccitante, divertente e permette di scaricare le energie.  Molti ragazzi sono entusiasti di provare la danza hip hop, e questo  già dalla prima lezione di prova:  perché sanno che si muoveranno sulle note della musica contemporanea, “la loro musica”, e gli sforzi e la fatica saranno finalizzati ad imparare l’ultimo ballo e le performance che vedono fare agli artisti e ai ballerini dei loro video musicali.

E ‘un ottimo modo per incontrare gli amici. Come con la maggior parte delle lezioni di ballo, durante le lezioni di hip hop agli studenti colgono l’opportunità di condividere un’esperienza di crescita insieme. In ogni classe, i ragazzi devono affrontare prove e sfide sia di gruppo che individuali. Durante tutto il corso di una lezione di hip hop, (ma anche fuori dalla classe, magari incontrandosi a casa gli uni degli altri) possono trovare il tempo di esercitarsi e provare passi e movimenti crescendo come ballerini mentre, al contempo, stanno in movimento e si tengono in forma Alla fine dei corsi, poi, ci sarà probabilmente una performance in cui gli studenti avranno l’opportunità di brillare sia come individui singoli che come membri di un gruppo, entrambi aspetti che giovano alla formazione della personalità di un individuo.

Si tratta di un allenamento completo, fisico e mentale insieme. Durante la lezione, gli studenti impareranno nuove combinazioni di danza stimolando ed esercitando i muscoli di tutto il corpo e lo sforzo costante di imparare nuovi passi di danza, movimenti e combinazioni, al fine di dare vita ad una performance completa, sarà un grande esercizio di memoria e stimolo alla coordinazione. Ricordate, inoltre, che i movimenti richiedono un forte dispendio di energia e questo rende la lezione di hip hop divertente  e performante dal punto di vista dell’allenamento aerobico.





 

Autore: Lorenza www.firenzeformatofamiglia.it